ZURIGO- MERCATINI-2 dicembre

Gita meravigliosa vedi le nostre foto

Un fascino particolare durante l’Avvento avvolge la città

H 06:00 circa ritrovo dei partecipanti, sistemazione sul pullman GT e partenza.

H 10:00 incontro con la guida e visita della città, a metà strada tra una metropoli ed un borgo medievale ed oggi uno dei luoghi più alla moda d'Europa. Per rendersene conto basta un primo colpo d'occhio al fiume cittadino, il Limmat, che digrada nell'azzurro lago di Zurigo, lo Zürichsee: a circondarlo le verdi colline, i boschi ed un centro storico che sembra un paesaggio da favola. 

H 12:30 pranzo in ristorante bevande incluse. Al termine tempo a disposizione per la visita dei mercatini di Natale e per ammirare una delle tradizioni più amate di Zurigo, il cosiddetto Albero di Natale Cantante presso la Werdmuehleplatz. Scoprire Zurigo nel periodo dell’Avvento è un vero piacere, diversi sono i mercatini in città, tra i quali è celebre quello presso la stazione ferroviaria, il più grande mercato di Natale di tutta la Svizzera. Più di 150 bancarelle decorate a tema traboccano di doni natalizi, di una moltitudine di idee regalo, di prodotti artigianali e specialità culinarie.  Deliziosi i profumi del marzapane e dei biscotti allo zenzero. Una delle attività favorite in città è quella di creare le candele fatte a mano: la cera calda dà forma a colorate candele arricchite da deliziosi profumi. Gli amanti del cristallo si sorprenderanno per l’ospite più atteso del mercatino, il famoso albero alto più di 15 metri, illuminato da 6000 ornamenti in cristallo Swarovski.

H 17:30 circa ritrovo e partenza per il rientro con arrivo in serata.

Sabato 2 dicembre
Quota di partecipazione € 83 (minimo 30 persone)

LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO IN PULLMAN GT – VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO DI ZURIGO - PRANZO IN RISTORANTE BEVANDE INCLUSE

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota comprende".

Documenti Richiesti: Carta d'identità

 

condividi su: