AUSTRALIA

Dal 24 settembre al 16 ottobre   - € 7.890

IL GRANDE TOUR DELL’AUSTRALIA
Un viaggio, un continente 

24 settembre 2019 – martedì: ITALIA/LONDRA/MELBOURNE
Partenza con volo di linea per Melbourne con scalo e cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.
25 settembre 2019 –mercoledì : MELBOURNE
Arrivo in serata a Melbourne, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.
26 settembre 2019 – giovedì : MELBOURNE
Prima colazione in hotel quindi partenza con bus privato per una prima visita di Melbourne di mezza giornata. Melbourne è una città molto vivace ed offre infinite possibilità di visite e intrattenimenti, oltre a bellezze naturali di grande impatto, come la sua spettacolare costa. Si visiteranno quartieri storici accanto ad aree moderne, in una mescolanza di stili, dal Queen Victoria Market al Bourke Street Mall, Town Hall e Federation Square. Si visiteranno anche il Tempio della Rimembranza, immerso nel bellissimo parco, monumento fondamentale per il patriottismo australiano, in quanto commemora tutti gli Australiani che hanno combattuto nelle varie guerre o operazioni di pace. Rientro in hotel e resto della serata a disposizione per attività individuali.
27 settembre 2019 – venerdì - MELBOURNE
Prima colazione in hotel quindi partenza in bus privato con guida parlante italiano per una giornata da trascorrere lungo Great Ocean Road, per ammirare la bellissima costa sud dell’Australia, attraversando i diversi paesi e ammirando le sue spiagge e gli spettacolari faraglioni. Sosta alla Great Ocean Road Chocolaterie & Ice Creamery, per un’indimenticabile esperienza di degustazione. Si prosegue poi lungo questa tortuosa strada panoramica per raggiungere Apollo Bay, uno dei tanti piccoli paesi situati lungo la strada, dove si pranzerà all’Apollo Bay Hotel. Al termine rientro in hotel, resto della serata a disposizione. Pernottamento.
28 settembre 2019 – sabato : MELBOURNE / KANGAROO ISLAND
Prima colazione in hotel quindi trasferimento in aeroporto e check-in per il volo per Adelaide. Arrivo e deposito del bagaglio principale presso il deposito bagagli dell’aeroporto (i passeggeri porteranno con sé solo il necessario per due pernottamenti). Proseguimento con volo domestico per Kangaroo Island e inizio del tour di 2 giorni che vi porterà alla scoperta di questo paradiso naturale unico al mondo. Pranzo a pic-nic. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
29 settembre 2019 – domenica  : KANGAROO ISLAND
Prima colazione in hotel, quindi incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus privato per il tour di Kangaroo Island, con pranzo in corso di escursione. Ricca di fauna selvatica, tra cui leoni marini e pinguini, Kangaroo Island è un paradiso naturale ed uno dei pochi luoghi ancora incontaminati al mondo. Il tour porterà gli ospiti a conoscere i diversi habitat naturali presenti sull’isola, con particolare attenzione per alcune specie autoctone e uniche, come i canguri, i wallaby, i koala e l'echidne, solo per citarne alcuni. Si esploreranno le spettacolari spiagge, i boschetti appartati che costituiscono un ambiente ancora intatto e unico di straordinaria ricchezza e bellezza. Al termine del tour, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
30 settembre 2019 – lunedì: KANGAROO ISLAND / ADELAIDE
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo interno per Adelaide. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Adelaide rappresenta la porta di ingresso per l’”outback” australiano ed è nello stesso tempo capitale Australiana per quel che concerne lo stile di vita. Gli ospiti avranno la serata a disposizione per cominciare ad esplorare autonomamente questa città, per esempio facendo una passeggiata nelle sue vie, costellate di ristorantini e bar dove assaggiare buon cibo e bere ottimo vino australiano. Pernottamento in hotel.
01 ottobre 2019 – martedì : ADELAIDE / AYERS ROCK
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo interno per Ayers Rock, per un tour di 3 giorni in questa magica zona del paese, nel cuore dell’Australia centrale. Il tour comincia con la visita dell’Uluru, la cui vista riempie il cuore di emozione. Si visiterà l’Uluru National Park e si vivrà l’emozione unica dello spettacolo “A Night at Field of Light”, dove si assisterà a uno spettacolare tramonto; si vedrà l’alba sorgere sui monti Olgas, e si approfondirà la cultura aborigena assistendo ad una suggestiva “performance” tradizionale di questo popolo.
“A Night at Field of Light”: aperitivo in pieno deserto, con una magnifica vista dell’Uluru, a base di deliziosi stuzzichini e vino bianco frizzante, accompagnati dal suono del didgiridoo, mentre il sole piano piano tramonta. Al calare della notte, a poco a poco si accendono le 50.000 sfere di vetro, mentre gli ospiti assistono ad uno spettacolo folkloristico degli indigeni del posto, che daranno loro il benvenuto in questo paese unico e li invitano a sedersi a tavola, per gustare un insolito menu di tre portate, ispirato alla vita nel “bush”. Dopo cena gli ospiti sono invitati a camminare attraverso il campo di luci quindi, dall’alto di una duna, a godere della vista emozionante di tutto il campo illuminato nel cuore della notte australiana, sorseggiando una cioccolata calda o bevendo un bicchiere di Porto. Questa visita è con guida parlante italiano. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
02 ottobre 2019 – mercoledì ì: AYERS ROCK
Prima colazione in hotel, quindi partenza molto presto per assistere al sorgere dell’alba sui monti Olga: si osserva il variare del cielo mattutino, poco a poco, mentre la luce colpisce l’Uluru, rivelandone i mille colori. Successivamente si esplorerà il vasto “outback” australiano, dove si visiteranno le cime conosciute come Kata Tjuta, grosse formazioni rocciose che costituiscono, insieme all’Uluru, una vera e propria meraviglia naturale.
Infine, ai piedi dell’Uluru, si ascolterà il racconto di narrazioni fantastiche e si osserveranno le incisioni rupestri aborigene. Aperitivo al tramonto, quindi rientro in hotel e resto della serata a disposizione per la cena libera. Pernottamento.
03 ottobre 2019 – giovedì: AYERS ROCK / SYDNEY
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Sydney. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Sydney è considerata una delle città più belle del mondo. Il suo clima mite e il porto scintillante sono la meta ideale sia per i turisti di tutte le età, sia per quello un po’ più anziano. Cena libera e pernottamento.
04 ottobre 2019 – venerdì:ì : SYDNEY
Prima colazione in hotel, quindi intera giornata dedicata alla visita di Sydney, con bus privato e guida parlante italiano. La visita inizia dal quartiere antico di The Rocks, da cui nacque la città, con i suoi vecchi palazzi testimonianza del passato storico della città. Quindi si visiteranno la Sydney Opera House, che si erge dalla base del famosissimo Harbour Bridge, il Conservatorio, il Palazzo del Parlamento, il Palazzo della Zecca, Hyde Park, la cattedrale di St Mary, la Galleria d’Arte. Si prosegue con Mrs. Macquaries Chair, un belvedere da cui si gode una spettacolare vista sul porto, la Royal Australian Naval Base, a Garden Island, il downtown di Sydney, Town Hall, la cattedrale di St Andrews, la pittoresca Chinatown, il complesso di Darling Harbour, sede del famoso Museo Powerhouse, il Centro Fiere e Congressi, il Museo Marittimo, l’Harbourside Market e il Casinò. Ci si dirige poi verso Circular Quay per imbarcarsi per la crociera “Captain Cook”: da Circular Quay ci si imbarca su un veliero di lusso per una crociera con pranzo a bordo. Si attraversa il magnifico porto davanti agli Eastern Suburbs, mentre si pranza a buffet, gustando le specialità tipiche a base di gustose insalate, saporite carni arrostite, frutti di mare (incluse le famose Ostriche Rock), formaggi australiani e un grande assortimento di frutta tropicale, tè e caffé. La crociera continua con Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay e Vaucluse. Si farà quindi una passeggiata fino a Watsons Bay, per ammirare la magnifica vista dell’Oceano Pacifico e del porto di Sydney. Si visiterà la famosa Bondi Beach con il Surf Pavilion, edificio storico inizialmente costruito come spogliatoio per i bagnanti, oggi sede di negozi, un teatro, gallerie d’arte. Per finire la visita della storica Paddington, con i suoi quartieri trendy, dove tutto è puro stile. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
05 ottobre 2019 – sabato: SYDNEY
Prima colazione in hotel, quindi intera giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
06 ottobre 2019 – domenica: SYDNEY / CAIRNS
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Cairns. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
07 ottobre 2019 – lunedì: CAIRNS
Prima colazione in hotel, quindi partenza per l’escursione a Cape Tribulation, che comprende: la foresta pluviale di Daintree, patrimonio dell’umanità con il suo stupefacente paesaggio, dove, a bordo di un’imbarcazione, si navigherà sulle tranquille acque del fiume Daintree alla ricerca di coccodrilli d’acqua salata e di piante e animali che non sono presenti in nessun altro posto al mondo. Si continua verso Cape Tribulation Beach, con una sosta lungo il percorso a Alexandra Lookout fino ad arrivare alla Gola di Mossman, dove la guida locale condividerà con gli ospiti le proprie conoscenze tradizionali ed i segreti di una delle più antiche foreste pluviali al mondo. Pranzo in corso di escursione. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
08 ottobre 2019 – martedì: CAIRNS
Prima colazione in hotel, quindi intera giornata dedicata ad una rilassante crociera per esplorare due punti della barriera corallina: Upolu Cay e Upolu Reef. Trasferimento alla Marina di Cairns e imbarco. Spuntino a bordo a base di frutta fresca, pasticcini danesi, tè e caffé. Si raggiungeranno due punti di straordinaria bellezza della Grande Barriera: Upolu Cay Reef e Outer Edge Upolu Reef, dove ci sarà tempo a disposizione per rilassarsi e per varie attività balneari, un tour in barca con fondo di vetro con un biologo /naturalista marino, che spiegherà la storia di questa barriera corallina e della vita marina del posto, oltre a guidarvi in un entusiasmante “snorkelling”. Pranzo a bordo a base di frutta fresca, formaggio australiano con crackers e bevande. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
09 ottobre 2019 – mercoledì: CAIRNS / DARWIN
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Darwin. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano, incaricata del trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax e attività individuali. Darwin, capitale del Northern Territory, con il suo clima mite, è la culla della cultura aborigena, come è testimoniato dalla varietà di lingue che si sentono per le sue strade, e dell’arte aborigena, esposta nelle numerose gallerie d’arte e nei musei. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
10 ottobre 2019 – giovedì: DARWIN / KAKADU
Prima colazione in hotel, quindi partenza con bus privato per un’escursione di due giorni a Kakadu National Park. Si visiteranno le Wetlands e, continuando lungo la Highway, sosta per scattare qualche fotografia davanti ai monumentali termitai che la costeggiano. Lungo il percorso ci si ferma alla roccia di Ubirr per ammirare l’arte rupestre aborigena e per una meravigliosa vista delle Wetlands. Sosta al Bowali Visitors Centre, molto utile per approfondire la conoscenza della cultura aborigena. Pranzo in corso di escursione. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.
11 ottobre 2019 – venerdì : KAKADU / DARWIN
Prima colazione in hotel molto presto, quindi partenza di primo mattino per raggiungere Cooinda per una crociera sulle Yellow Waters, durante la quale si potranno osservare molte varietà di uccelli e soprattutto i coccodrilli d’acqua salata. Si prosegue quindi per l’Aboriginal Cultural Centre, dove si ascolterà il racconto di miti e leggende di questa affascinante e misteriosa cultura. Pranzo pic-nic prima della partenza per Nourlangie Rock, le cui pareti sono decorate da esempi eccellenti di pittura rupestre aborigena e raccontano migliaia di anni di storia antica e di miti del popolo aborigeno. I dipinti disegnati sulla roccia si visitano attraverso un breve circuito di circa un chilometro attraverso una galleria naturale di pietra arenaria dove gli aborigeni si rifugiavano per proteggersi dalle piogge e dal calore, le cui pareti sono decorate con pitture rupestri aborigene, alcune delle quali risalgono ad oltre 50.000 anni fa, mentre le ultime pitture risalgono al 1960. Si riparte quindi lungo la Arnhem Highway, con sosta alla diga di Fogg. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
12 ottobre 2019 – sabato:: DARWIN / PERTH
Prima colazione in hotel quindi trasferimento privato per l’aeroporto in tempo utile per il volo per Perth. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano incaricata del trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento.
13 ottobre 2019 – domenica : PERTH
Prima colazione in hotel quindi partenza per la visita di Perth, iniziando dai bellissimi giardini botanici di Kings Park con una passeggiata sulle passerelle tra le cime degli alberi per ammirare dall’alto lo skyline di Perth. Il tour continua con la visita di Cottesloe Beach, una delle spiagge più belle di Perth. Prima di arrivare alla storica città portuale di Freemantle. Tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo. Quindi si partirà per una minicrociera sul fiume Swan per fare ritorno a Perth, ammirando il meraviglioso panorama. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
14 ottobre 2019 – lunedì: PERTH
Prima colazione in hotel quindi partenza per l’escursione dell’intera giornata dedicata alla scoperta della parte nord di Perth, fino al deserto dei Pinnacoli, famoso in tutto il mondo per il suo panorama lunare. Si attraverserà la regione dei vigneti della Swan Valley, prima di giungere al Caversham Wildlife Park, dove si avvicineranno animali autoctoni e si potrà tenere in braccio un piccolo di canguro oppure farsi fotografare vicino ad un koala. Si potranno anche osservare altre specie di animali, come gli emù, i wombats e varie specie di uccelli nativi. Sosta a Cervantes per il pranzo quindi si continua per il deserto sabbioso di Nambung National Park, da cui svettano i famosi pinnacoli, per una passeggiata in questo straordinario paesaggio. Sulla via del ritorno ci si fermerà al piccolo insediamento di pescatori di Lancelin, con le sue incredibili dune di sabbia. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
15 ottobre 2019 – martedì : PERTH / ITALIA
Prima colazione in hotel quindi trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
16 ottobre 2019 – mercoledì: ITALIA
Arrivo a Milano Malpensa

L’itinerario può subire variazioni per ragioni tecniche-operative, pur mantenendo le visite previste nel tour

Da martedì 24 settembre a mercoledì 16 ottobre  2019 
Quota di partecipazione € 7890



QUOTA ISCRIZIONE € 35

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo con voli di linea Qantas - Voli interni come da programma - Tasse aeroportuali, carburante e sicurezza (valore indicativo stimato dal 01/12/18 pari a euro 840) - Sistemazione in buoni hotel di cat. Turistica (la classificazione locale segue logiche differenti rispetto ad altre destinazioni europee ed asiatiche) - Prime colazioni all’americana incluse - Pranzi e cene come evidenziato da programma - Bus privato e guide locali parlanti italiano come da programma - Ingressi nei siti e nei parchi durante le visite - Visto turistico - Assicurazione medico bagaglio, condizioni base - Assicurazione annullamento - Accompagnatore LeMarmotte dall’Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Documento Richiesto: PASSAPORTO 

 

 

scarica PDF       chiedi info

 

condividi su: